Data evento: 24/03/2021
Orari: 18:00 – 20:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

La psicologia positiva si è notevolmente diffusa negli ultimi anni ma le sue applicazioni sono a oggi ancora poco conosciute e diffuse. Lo scopo della Psicologia Positiva è identificare, valorizzare e promuovere il benessere, i punti di forza e la qualità della vita in persone, gruppi e organizzazioni. È una scienza che sposta il focus dal “riparare” ciò che non funziona, al “ricostruire” qualità positive, partendo dalle risorse anziché dai deficit. Trova numerose declinazioni in ambito psicosociale, educativo e scolastico oltre che nelle organizzazioni e clinico.

L’OPL intende offrire uno spazio per diffondere le pratiche della Psicologia Positiva nei contesti clinici e della salute, al fine di individuare nuove strade per promuovere il benessere nei processi di recovery di persone con problematiche mediche, fisiche (malattie croniche e degenerative), disabilità e/o disturbi ansiosi e dell’umore.

Interverrà la Dott.ssa Chiara Ruini, autore di più di sessanta articoli scientifici pubblicati in riviste nazionali ed internazionali in tema di Psicologia Positiva e professore associato all’Università di Bologna.

Iscriviti QUI